Tour con guida in italiano!

Tokyo, Kinosaki, Osaka, Kyoto, Monte Koya, Hiroshima, Miyajima

Introduzione

Un itinerario veloce e completo che racchiude in pochi giorni il cuore più puro del Giappone. Il fascino del Giappone più tecnologico combinato con un tocco mistico di natura orientale.

Programma di viaggio

"Dicono che il Giappone è nato da una spada. Dicono che gli antichi Dei hanno immerso una lama di corallo nell'oceano e che al momento di estrarla quattro gocce perfette sono cadute nel mare. E che quelle gocce sono diventate le isole del Giappone". 

Dal film "L'ultimo dei Samurai"

 
 

Italia - Tokyo

 

Partenza per Tokyo con vettore di linea.

 

 

4 notti Tokyo

 

La capitale del Giappone vi aspetta per le vostre visite. Potrete spostarvi utilizzando l’efficientissima rete di mezzi pubblici cittadini: la piazza del Palazzo Imperiale, il santuario Meiji, il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, il quartierecommerciale di Ginza.

 

 

2 notti a Kinosaki in ryokan

 

Un piccolo e caratteristico paesino.

 

 

1 notte Osaka

 

Potrete visitare Il Castello di Osaka è il simbolo per eccellenza della città e ha una storia antica di oltre 400 anni.

Fu costruito originariamente da Hideyoshi Toyotomi, uno dei tre grandi Signori della guerra eunificatori del Giappone medievale e per 15 anni (fino alla morte di Hideyoshi, nel 1598) il castello si sviluppò e divenne più robusto e sfarzoso.

 

 

1 notte monte Koya

 

Il cuore del buddhismo esoterico giapponese.Due giornate da dedicare alla scoperta dei mille monasteri del monte santo, con i loro superbi giardini, ed alla vista della foresta sacra, dove sorge la tomba di Kobo Daishi, fondatore della scuola buddhista shingon.

 

1 notte Hiroshima

Città della bomba atomica. Ancora oggi si possono vedere i danni dell'esplosione.

 

1 notte Miyajima in ryokan

 

Graziosa isoletta dove sorge lo splendido santuario shintoista dedicato al dio del mare, Itsukushima

 

 

3 notti Kyoto

 

La capitale culturale del Giappone. Utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini potrete facilmente visitare: lo straordinario santuario shintoista di Fushimi, il Tempio buddhista del Padiglione d’oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo.

 

 

Kyoto / Italia

 

Trasferimento all’aeroporto Kansai in tempo utile per il volo di rientro. Volo diurno. Arrivo in Italia la sera dello stesso giorno.

 

Torna indietro

A PARTIRE DA

Euro

3500

Ciao sono Lorena e sono la tua consulente di viaggio.

Vienimi a trovare in Via Riccardo Wagner 11/11a.

Telefona al +39 091 6315628,

oppure contattami adesso su Skype.

TOUR OPERATOR