Los Angeles e Baja California

Los Angeles, San José del Cabo, La Paz, Loreto, Puerto San Carlos.

Programma di viaggio

Quattro giorni a Los Angeles in hotel 4 stelle

Volo per San José del Cabo. 

1° giorno, visita città e Noleggio auto.


2° giorno, San José del Cabo in auto La Paz (260 Km)

Visite ed escursioni consigliate:
Visita di Cabo San Lucas. Questa zona di mare sorge sulla punta della Bassa California, dove le acque cristalline del Golfo di California incontrano il Pacifico. Le acque tiepide, l'aria di relax e le ottime attrezzature sportive, attirano ogni tipo di turista. La maggior parte delle strutture ricettive ha spiagge proprie ed offre un'ampia gamma di attività ai propri ospiti. 

3° giorno, 
in auto  La Paz

Visite ed escursioni consigliate:
Visita di La Paz. La città di La Paz è la capitale dello stato della Bassa California del Sud. Nel 1720, i gesuiti vi fondarono una missione, chiamandola “Nuestra señora de la Paz”. Oggi, una cattedrale omonima, “Nostra signora della Pace”, occupa il posto della missione originaria. L’edificio sorge di fronte a Plaza Costituciòn, uno dei luoghi d’incontro favoriti di La Paz. Sul lato opposto della piazza, la Biblioteca de Historia de las Californias offre dipinti, documenti antichi e informazioni sulle missioni. Le spiagge migliori si trovano a nord della città, sulla striscia di terra che separa la baia di La Paz dal Golfo di California. Si possono affittare barche per andare all’Isola Espìritu Santo, a circa 8 km dalla costa, che rappresenta uno dei migliori punti per le immersioni.

4° giorno, La Paz 
in auto Loreto (370 Km)

Visite ed escursioni consigliate:
Visita di Loreto. Posta fra la sierra dorata e il Golfo di California, Loreto era un tempo il centro politico e religioso della Bassa California. La chiesa “Nuestra señora de Loreto”, eretta nel 1687, è stato il primo luogo di culto missionario in California. In seguito all’uragano del 1829, la capitale fu trasferita a La Paz. Negli anni ‘70, il governo messicano puntò su Loreto come importante meta turistica. Anche col passare del tempo, Loreto ha conservato un’aria di provincia: pochi hotel e ristoranti servono i clienti abituali di Loreto, che godono di tale isolamento. 

5° giorno, 
in auto Loreto

Visite ed escursioni consigliate:
Visita di Mulegè e la Bahia Concepciòn. La lussureggiante Mulegè, sorge fra aranci e palme da datteri e attira gli amanti dello sport, che godono anche dei suoi ritmi rilassati. Si possono fare escursioni alle montagne circostanti, per vedere l’arte rupestre di San Borjitas, Trinidad o Pietras Pintas, o praticare pesca, kajak o vela lungo la costa rocciosa. Istituita nel 1728, in Calle Zaragoza si erge la chiesa Santa Rosalìa de Mulegè. In una ex prigione, all’estremità nord, è situato il Museo de Mulegè, che custodisce reperti locali.

6° giorno, Loreto 
in autoBahía Magdalena (200 km, dal 3gen al 31mar) 

Visite ed escursioni consigliate:
Escursione in battello per vedere le Balene (dal 2gen al 31mar).

  giorno, San José del Cabo 
in aereo
Restituzione dell’auto. Partenza per l'Italia con volo di linea.

Torna indietro

Ciao sono Lorena e sono la tua consulente di viaggio.

Vienimi a trovare in Via Riccardo Wagner 11/11a.

Telefona al +39 091 6315628,

oppure contattami adesso su Skype.

TOUR OPERATOR