Seguici su FacebookSeguici su Instagraminfo@tourismondo.itContattaci tramite Whatsapp

California & La Vegas

Una terra di libertà e di sogno, dei grandi paesaggi, delle star del cinema e dell'opulenza.

IDEALE PER LA LUNA DI MIELE

Prezzo a coppia, a partire da
4500
 
15

Il viaggio

La California, insieme alla vicina Las Vegas, rappresentano nell'immaginario collettivo il luogo dove tutto è possibile.

Los Angeles, cullata dalle onde dell'Oceano Pacifico, è una metropoli da oltre quattro milioni di abitanti, tradizionalmente destinazione di sognatori, vacanzieri, persone in cerca di fortuna.

Le località più note di Los Angeles ti evocano i sogni messi in scena su grandi e piccoli schermi, a partire da Hollywood, che per decenni è stato il fulcro dell'industria cinematografica statunitense, impresso nella celeberrima Walk Of Fame, passando per Beverly Hills, i negozi sfarzosi della sua Rodeo Drive e le ville dei divi. Hanno un valore simbolico altrettanto intenso Santa Monica, Venice Beach e Malibu, le lunghe spiagge lambite dalle onde oceaniche, le palme che ondeggiano al vento: la costa di Los Angeles è il paradiso per gli amanti del surf, degli sport acquatici e dell'intrattenimento.

La città degli angeli, con il suo clima mite e la vicinanza con le regioni latine, vanta un carattere unico, con la sua identità multiculturale, rappresentata da quartieri messicani come El Pueblo, le storiche Chinatown e Little Tokyo a Downtown, e la sua spiccata vocazione all'accoglienza e all'intrattenimento, tra parchi divertimento e locali per ogni gusto.

A Los Angeles le onnipresenti motociclette ti ricordano che la città è uno snodo importante per il viaggio on the road: punto di arrivo o di partenza della leggendaria Route 66, L.A. è anche uno dei vertici della Highway, detta anche Pacific Coast Highway. Questa meravigliosa autostrada corre lungo la costa della California, fra viste panoramiche sulle calette sferzate dalle onde, i monti a picco sull'Oceano di Big Sur che hanno affascinato la beat generation, storiche missioni spagnole, cittadine incantante come Carmel, fino a giungere a San Francisco.

Osserva la foschia che avvolge il Golden Gate, con la sua immensa arcata di 2,7 chilometri, mentre il sole sorge e illumina gradualmente la baia e preparati a lasciare il cuore a San Francisco. Cresciuta grazie all'ottocentesca Febbre del'Oro, l'eccentrica "City by the Bay" richiama alla mente l'iconico ponte che separa la Baia dall'Oceano, gli hippie, i tram funicolari, detti cable car, che scampanellano salendo e scendendo dalle colline, ma ti sorprenderà con la sua varietà di panorami, esperienze e intrecci di culture, fra artisti bohémien e imprenditori high tech.

Coglierai questa eterogeneità passeggiando per quartieri diversi fra loro come North Beach, con le sue librerie e i locali dedicati alla musica jazz e blues, Mission, con i suoi colori e i suoi murales, il lussuoso Nob Hill e la frenetica Chinatown. Storia e cultura, gastronomia e architettura: San Francisco è un mosaico tutto da esplorare.

E ancora, San Francisco ti consente di godere di esperienze una diversa dall'altra: da Alcatraz, la famigerata prigione arroccata sull'omonima isola della baia, al concentrato di divertimento e attrazioni per grandi e piccini di Pier 39, molo del quartiere di Fisherman's Wharf, dallo shopping a Union Square tra grandi magazzini e lussuose boutique, ai musei come il San Francisco Museum of Modern Art, la California Academy of Sciences e l'originalissimo Exploratorium. Per non parlare dei dintorni della città, tra coste selvagge, vigneti e foreste di sequoie secolari.

La California non è solo grandi città: alcuni dei più bei parchi naturalistici degli USA si trovano in questo stato. Da Los Angeles o da San Francisco, con un tour o con un fly & drive, potrai raggiungere il Sequoia National Park, che ospita gli alberi più imponenti del Pianeta, o il Parco nazionale di Yosemite, per ammirare le sue foreste, le sue imponenti cascate e le formazioni di granito come el Capitan, un tempo venerato dai Nativi Americani e ora amato dagli scalatori più temerari. Dalle foreste ai deserti, la California ti consente di spaziare fra ambienti completamente diversi fra loro: nel Parco nazionale del Joshua Tree, che prende la denominazione dal nome comune della yucca brevifolia, tipica dell'area, e nel Parco Nazionale della Death Valley, potrai ammirare come la natura abbia modellato paesaggi surreali, e come flora e fauna si siano adattati a vivere in ambienti tanto affascinanti quanto inospitali.

Circondata dalla riserva naturale del deserto del Mojave, a ridosso del confine con la California, agevolmente raggiungibile da Los Angeles e punto di partenza per la visita dei Grandi Parchi, sorge poi Las Vegas: la città dell'intrattenimento, nata per stupire, ti sembrerà un miraggio di luci, colori e sfrenata opulenza.

L'itinerario

Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon, Yosemite National Park, San Francisco

 

Torna indietro

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Prezzo a coppia, a partire da
4500
 
15

Blocca offerta online

Autorizzo i miei dati personali