IDEALE PER LA LUNA DI MIELE
Il viaggio
Alla scoperta della Costa Rica da San José a San José e soggiorno a Tamarindo
Un tour in auto attraverso le bellezze naturalistiche del paese e relax sulle splendide spiagge costaricane.
Pur occupando solo lo 0,03% della superficie terrestre, questo piccolo paese detiene il 5% della biodiversità mondiale. In questo viaggio tra gli oceani, scoprirai il meglio dei parchi della Costa Rica dove potrai vivere a pieno nella natura, dai corsi d’acqua del Tortuguero, al maestoso vulcano Arenal, passando per la foresta del Parco Monteverde.
1. Italia > San Josè
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di San José e trasferimento presso l’hotel Radisson San José o similare. Pernottamento.
2. San Josè, Parco Nazionale del Tortuguero (120 km)
Prima colazione e partenza verso la più leggendaria avventura naturalistica nel nord Caribe, il Canale di Tortuguero. Durante il percorso ammirerete la biodiversità di un’area protetta stupefacente, passando attraverso il Parco Nazionale Braulio Carrillo, una foresta primaria nel 95% della sua estensione per poi arrivare al vostro lodge situato nel bel mezzo della giungla dopo circa 40 minuti di barca. Dopo pranzo visiterete il museo (ingresso da pagare in loco USD 5), la zona della spiaggia e la piccola e pittoresca città di Tortuguero. Cena e pernottamento presso l’hotel Aninga Lodge o similare.
3. Parco Nazionale del Tortuguero
Prima colazione, safari boat che vi permetterà di ammirare selva e fauna locali, tempo a disposizione per relax o per partecipare ad escursioni facoltative. In serata potrete partecipare ad un’emozionante camminata guidata (facoltativa, non inclusa) sulla spiaggia per ammirare la schiusa delle uova della tartaruga verde (solo tra luglio e settembre). Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.
4. Parco Nazionale del Tortuguero, Arenal (175 km)
Prima colazione trasferimento in barca e poi in bus fino al ristorante El Ceibo. Pranzo e ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Arenal. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso l’hotel Arenal Paraiso o similare.
5. Arenal
Prima colazione e giornata a disposizione per esplorare il parco. Possibilità di effettuare escursioni facoltative tra cui: lo Sky Walk, lo Sky Tram, la visita alle Terme di Tabacon dove vi potrete rilassare nelle sue meravigliose terme naturali. Pernottamento presso l’hotel Arenal Paraiso o similare.
6. Arenal, Monteverde (104 km)
Prima colazione e partenza con la vostra auto in direzione Monteverde, una delle foreste nebulose più incredibili. Percorrerete la strada lungo il Lago Arenal, il più importante e grande lago della Costa Rica. Sarà possibile osservare una vasta varietà di uccelli migratori, mammiferi e deliziarsi con una incantevole vista del Vulcano. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa notturna al Rifugio della Fauna Selvatica (Wildlife Refuge) per poter osservare gli animali. Pernottamento presso l’hotel El Establo o similare.
7. Monteverde
Prima colazione e possibilità di eff ettuare escursioni facoltative tra cui: la visita della famosa Cloud Forest, dove potrete ammirare natura e fauna locali nel pieno della loro bellezza, caratteristica principale di questo luogo incantato; la visita nella coloratissima e tipica cittadina di Santa Elena, situata in uno dei migliori punti di birdwatching del paese, dove, tra le varie specie è possibile avvistare il Quetzal un bellissimo volatile che popola l’America Centrale. Pernottamento presso l’hotel El Establo o similare.
8. Monteverde, Tamarindo
Partenza per Tamarindo e pernottamento presso il Tamarindo Diria Beach Resort in camera standard con trattamento di prima colazione.
Dal 9. al 10. Tamarindo
Giornate a disposizione per godersi un pò di relax sulle spiagge della Costa Rica presso l’hotel prescelto con sistemazione in camera standard in pernottamento e prima colazione.
11. Tamarindo > San José
Prima colazione e partenza per San José. rilascio dell’auto e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Express San José Costa Rica Airport o similare.
12. San José > Italia
Prima colazione, trasferimento con la navetta dell’hotel per l’aeroporto di San José e partenza con volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.
13. Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
I servizi
Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 1.950
Quando andare
In Costa Rica il clima è di tipo tropicale, con temperature vicine ai 25° negli altipiani. La stagione migliore va da Dicembre ad Aprile.
Cosa è incluso
Cosa non è incluso
TAMARINDO
Tamarindo Diria Beach Resort
Posizione
L’hotel è situato direttamente sulla spiaggia di Tamarindo, potrete senza dubbio godere delle comodità e della movida offerte dal villaggio più vivo della regione Guanacaste.
Servizi
Composto da 3 villaggi:Sunset Village (vista mare), Tropicana Village (solo adulti), Lagoon Village (indicato per le famiglie). Dispone di 240 camere suddivise in 4 tipologie: Standard, Tropical Poolside, Tropicana Poolview (solo adulti), Sunset Oceanview. Tutte le camere sono dotate di letto king size o due letti queen, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soitto, telefono, televisore, minibar, cassetta di sicurezza, WI-FI gratuito. La struttura dispone di 6 ristoranti e 5 bar. Sono presenti 4 piscine, una palestra, e un campo da tennis.
Tempo libero
Attività facoltative suggerite in questa zona: Snorkeling, Canopy, Diving, Surf. Possibilità di efettuare un escursione in catamarano al tramonto oppure un escursione di tutta la giornata a Granada (Nicaragua), una bellissima città coloniale dove il tempo sembra essersi fermato. Granada è infatti una delle più antiche città delle Americhe.
L'itinerario
Alla scoperta della Costa Rica da San José a San José e soggiorno a Tamarindo