Seguici su FacebookSeguici su Instagraminfo@tourismondo.itContattaci tramite Whatsapp

INDIA: Triangolo D'Oro & Maldive

Un tour molto classico dell'India del nord con estensione mare.

IDEALE PER LA LUNA DI MIELE

2400
 
13

Il viaggio

Un tour molto classico dell'India del nord che tocca le 3 storiche città di Delhi, Jaipur e Agra, che ci arricchiscono di cultura, storia, tradizione e costumi indiani. La capitale dell'India, Delhi, dove si ha una cultura mista di modernità e antichità; Jaipur, la città in cui sentiamo veramente la royalty, l'ospitalità, il coraggio e l'intelligenza dei Maharja; Agra che in sé non ha bisogno di nessuna descrizione: di fama mondiale, una delle sette meraviglie del mondo moderno con "Il Taj Mahal", il simbolo del vero amore tra la donna più bella Begum Mumtaaz Mahal ed il generoso imperatore Mughal Shah Jahan 

1° GIORNO DELHI
(cena) Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Delhi è la sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E' divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l'India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall'altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche. Nel pomeriggio, visita della parte vecchia della città costruita dall'Imperatore Shahjahan dove le strette viuzze tortuose, meglio percorse da una risciò, ospitano alcuni dei più antichi abitanti e anche i più antichi centri commerciali della città. Visita della storica moschea Jama Masjid, la più vasta del paese e capace di ospitare fino a 20.000 fedeli, e al Forte Rosso, visitabile solo da fuori. Rientro in hotel e pernottamento. 

2° GIORNO DELHI / JAIPUR (260 KM - 6 ore circa)
(prima colazione, cena) Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Nuova Delhi, la città britannica originariamente fondata dagli Inglesi subito dopo portando la capitale da Kolkata (Calcutta) a Delhi. Il famoso arco 'India Gate' ci narra la gloria dei soldati che hanno combattuto coraggiosamente nella prima guerra mondiale, e sono stati onorati con i loro nomi scritti su questo arco. La residenza ufficiale del presidente è un ottimo esempio di stile indo-saraceno dove visse l'ultimo vicerè britannico, Lord Mount Batten e doverisiede nel presente l'onorevole presidente dell'India. Durante il tragitto visita di Qutub Minar una magnifica opera del 12° secolo d.C. per celebrare la vittoria sull'ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani. Ora è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Proseguimento per Jaipur, esotica e colorata capitale del Rajasthan fondata dal re astronomo Sawai Jai Singh II e rinomata per l'armonica disposizione urbanistica, i bei palazzi, le gemme. Sistemazione in hotel, cena e perottamento. 

3 GIORNO JAIPUR
(prima colazione, cena) Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione ad Amer Fort. Situata ad Amer, una città ad 11 km. da Jaipur, su una collina, è la principale attrazione turistica dell'area di Jaipur. Il forte è noto per i suoi artistici elementi in stile hindù e con le sue grandi mura e serie di porte e sentieri in ciottoli, domina il lago Maota che è la principale riserva idrica del Palazzo di Amber. Costruito in arenaria rossa e marmo, si sviluppa su quattro livelli, ognuno con un cortile. Amber Insieme al Forte Jaigarh, nella catena dei monti Aravalli, sono considerati un unico complesso, essendo collegati da un passaggio sotterraneo: considerato una via di fuga in tempo di guerra, per consentire ai membri della famiglia reale e agli altri abitanti. Il Forte è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO come parte del gruppo di fortezze collinari del Rajasthan. Al rientro in città, proseguimento per Hawa Mahal più noto come Palazzo dei Venti, ed il City Palace che comprende i palazzi del Chandra Mahal e del Mubarak Mahal, è un complesso di palazzi monumentali e fu la sede del Maharaja di Jaipur. Il palazzo del Chandra Mahal ospita ora un museo, ma la sua parte maggiore è tuttora una residenza reale. Ultima sosta prevista al Jatar Mantar, un complesso di architetture con funzione di strumenti astronomici costruito tra 1727 e 1734 è il più grande dei cinque ossservatori costruiti in India ed anche il meglio conservato. Pernottamento in hotel. 

4 GIORNO JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA (240km – 5 ore)
(prima colazione, cena) Prima colazione in hotel. In mattinata sosta fotografica al Palazzo dei Venti e successiva partenza alla avolta di Agra e lungo la strada vista alla città della Vittoria, Fatehpur Sikri ed Abhaneri, il famoso pozzo a gradini più profondo e più vasto di tutta l'India. Fatehpur Sikri fu costruita da Akbar perchè divenisse la nuova capitale dell'impero Moghul ed é oggi giustamente una delle principali attrazioni architettoniche indiane. Iniziata la sua costruzione nel 1571, i lavori proseguirono per circa 15 anni. Dopo la conquista nel 1576 del Gujarat il luogo assunse il nome di Fatehpur, fateh, vittoria e pur, città. Il luogo fu abbandonato e le ragioni di questo abbandono sono state mai totalmente chiarite. Forse una grave carenza idrica, o forse la necessità di Akbar di spostare nuovamente la sua centrale operativa, per fronteggiare la guerra contro Kabul, odierno Afghanisthan. Quasi perfettamente conservata, questa città restituisce appieno la visione dello stile di vita Moghul all'apice del loro potere. La città fu progettata secondo principi persiani, ma costruita e decorata secondo modelli indiani. Arrivo ad Agra e visita il famoso Taj Mahal (rimane chiuso il venerdì), considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno e riconosciuta dall' Unesco come Patrimonio dell'Umanità. A seconda delle ore del giorno in cui lo si osserva, che lo si guardi nella luce eterea della luna piena o nella luce rosata dell'alba il marmo di Makrana con il quale è costruito prende tinte diverse. Simbolo di amore, non solo dell'uomo che l'ha fatto costruire per sua moglie, ma degli oltre 20.000 uomini che ci hanno lavorato diligentemente per oltre 17 anni, il Taj Mahal è uno spettacolo che incanta. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere previste. Pernottamento 

5° GIORNO AGRA - DELHI ( 220 KM - 4 ore circa)
(prima colazione, cena) Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Forte di Agra a 2.5 km a nord-ovest dal Taj Mahal, e patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO,conosciuto anche come Lal Qila, Fort Rouge e Forte rosso di Agra. La fortezza deve il suo nome al materiale utilizzato per la costruzione: l'arenaria rossa. All'interno, palazzi e moschee di marmo bianco intarsiato con pietre preziose fatti erigere da Shah Giahan. Nel pomeriggio, partenza per Delhi. Arrivo, check-in in hotel. Serata a disposizione e pernottamento. 

6° GIORNO DELHI - MALE
Partenza molto presto per l'aeroporto in tempo per il volo per Male. Arrivo e, dopo il ritiro del bagaglio, incontro con un incaricato del corrispondente locale per il trasferimento al resort. Sistemazione nella caemra riservata ed inzio del soggiorno. 

7°-11° GIORNO MALDIVE
Giornate a completa disposizione da dedicare al relax in servizio di mezza pensione o pensione completa in base alla soluzione scelta). 

12° GIORNO MALDIVE - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia 

I servizi

La quota comprende: 

  • Incontro ed assistenza in loco
  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e vice-versa
  • pernottamenti negli hotel indicati e trattamento come indicato,
  • la guida accompagnatore parlante italiano
  • Visite, escursioni e trasferimenti via terra citati nel programma
  • utilizzo di auto con aria condizionata
  • ingresso ai luoghi di visita come citati nell’itinerario (soggetto a variazioni senza preavviso)
  • facchinaggio solo in aeroporto
  • Biglietti aerei internazionali
  • voli interni
  • tasse aeroportuali


La quota non comprende: 

  • pasti non indicati
  • bevande ai pasti
  • extra di carattere personale
  • mance
  • visto d'ingresso obbligatorio
  • assicurazione annullamento
     

L'itinerario

Delhi, Jaipur e Agra con soggiorno mare alle Maldive.

 

Torna indietro

Ti piace questo articolo? Condividilo!

2400
 
13

Blocca offerta online

Autorizzo i miei dati personali