IDEALE PER LA LUNA DI MIELE
Il viaggio
Tour di gruppo in Sudafrica
Un tour classico per conoscere il meglio del Sudafrica. Con guida in italiano.
Si visiteranno Pretoria, la capitale amministrativa del paese, la regione di Mpumalanga con i suoi paesaggi spettacolari, la riserva privata Kapama per emozionanti safari, ed infine Cape Town, la più bella città del Sudafrica, incorniciata dalla maestosa Montagna della Tavola e affacciata sull’ Oceano. L’itinerario è ideale per effettuare estensioni negli altri paesi dell’Africa Australe o estensioni mare nell’ Oceano Indiano.
1. Johannesburg, Pretoria, Mpumalanga
Incontro con la guida di lingua italiana all’aeroporto di Johannesburg. Breve tour orientativo di Pretoria, la capitale amministrativa del paese. Pranzo in ristorante e partenza per Dullstrom nella regione di Mpumalanga. Arrivo a destinazione e sistemazione al Walkersons Country Hotel & Spa (cat. Lusso). Cena e pernottamento.
2. Mpumalanga, Riserva Privata Kapama
Dopo la prima colazione trasferimento alla Kapama Game Reserve. Sistemazione al River Lodge (prima cat.) e pranzo. Tempo a disposizione per relax e nel pomeriggio partenza per un primo fotosafari in veicoli fuoristrada guidati da esperti ranger di lingua inglese. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
3. Riserva Privata Kapama
Partenza di primo mattino per il safari. Rientro al lodge e prima colazione. Tempo a disposizione. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio partenza per il fotosafari. Rientro al lodge, cena nel “boma” intorno al fuoco (tempo permettendo), pernottamento.
4. Riserva Privata Kapama, Panorama Route, Hazyview
Partenza per il fotosafari del mattino. Rientro al lodge per la prima colazione e partenza per la visita della Panorama Route. Si potranno ammirare il Blyde River Canyon, i Three Rondavels, le curiose formazioni della roccia scavata dall’acqua di Bourke’s Luck Potholes, cascate e il maestoso punto panoramico di God’s Window. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Trasferimento a Hazyview e sistemazione al Sabi River Sun Hotel o similare (prima cat.). Cena in hotel e pernottamento.
5. Hazyview, Johannesburg, Cape Town
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Johannesburg. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a destinazione e partenza con volo di linea per Cape Town. All’arrivo incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento al 15 on Orange Hotel (cat. lusso). Cena e pernottamento.
6. Cape Town
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con guida italiana alla penisola del Capo di Buona Speranza. In mattinata escursione in battello per Seal Island per ammirare una grande colonia di foche e visita di Cape Point. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del tour con la visita della colonia di pinguini africani “Jackass” di Boulders Beach. Rientro in hotel e pernottamento.
7. Cape Town
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città, che include il Castello di Buona Speranza (o Museo del Sudafrica quando il Castello è chiuso), il quartiere malese, Green Market Square e tempo permettendo, la salita in funivia sulla Table Mountain**. Proseguimento per la vallata vinicola di Groot Contantia, degustazione di vini e pranzo in ristorante presso una tenuta vinicola. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento.
** Quando la Table Mountain non è accessibile, si visita in alternativa la collina panoramica di SignalHill.La funivia chiude annualmente per manutenzione per alcuni giorni tra metà luglio e metà agosto.
8. Cape Town, Johannesburg
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in navetta con autista di lingua inglese. Termine dei servizi.
I servizi
Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 2.770
SPECIALE NOZZE
Cosa è incluso
Cosa non è incluso
L'itinerario
Johannesburg, Mpumalanga, Kruger Park, Cape Town